Il plesso scolastico
Il plesso si sviluppa su due piani. Il primo livello è diviso in due ale. La prima ala è destinata alla scuola dell’infanzia. La seconda ala ospita un salone polivalente dotato di proiettore, lettori audio e video, amplificatore e microfoni; una sala per laboratori didattici e attività ludiche; una sala attrezzata per il servizio di pre-scuola e post-scuola; una cucina, una dispensa, il refettorio, l’ufficio di presidenza, i servizi igienici per gli alunni e per il personale.
Il secondo livello è destinato alle aule per la scuola primaria, la sala insegnanti, una sala per le attività di danza, la Chiesa, uno studio medico, un’aula multimediale attrezzata, i servizi igienici per gli alunni e per il personale.
Il plesso è dotato di servizi igienici per diversamente abili, della rampa di accesso e usufruisce della palestra e del teatro nell'adiacente oratorio San Paolo dei Padri Giuseppini del Murialdo.
Tutti gli ambienti rispettano le normative vigenti in materia di sicurezza.
Gli spazi esterni constano di un cortile e un giardino con giochi attrezzati, con accessi indipendenti.
La Scuola dell’infanzia
La scuola dell’Infanzia è costituita da una sezione con una disponibilità di due aule. All’interno delle aule sono resi disponibili giochi didattici, libri, materiali per la fruizione audio e video di materiali mediatici (televisore, lettore dvd e stereo). Un’ulteriore sala attrezzata è disponibile per lo svolgimento di laboratori didattici ed educativi (lingua inglese, lingua spagnola, educazione musicale, manualità).
È presente uno spazio esterno attrezzato con accesso indipendente.
Numero classi 3
Numero Insegnanti 5
Insegnanti prevalenti 3
Insegnanti specialisti 2
La scuola primaria
La scuola primaria è costituita da un’unica sezione, con disponibilità di 5 aule. Ciascuna aula è dotata di una biblioteca di classe, televisore, lettore DVD e CD, materiali ludico-didattici. Completano l’attrezzatura scolastica i materiali per la grafomotricità, i materiali sportivi e gli strumenti musicali a disposizione degli alunni per attività laboratoriali, didattiche e manuali.
Numero aule 5
Numero Insegnanti 10
Insegnanti prevalenti 5
Insegnanti specialisti 5
Insegnanti di religione 1
Insegnanti prevalenti per le seguenti discipline:
Italiano, Matematica, Scienze e Tecnologia, Storia, Geografia, Arte e Immagine, Cittadinanza e Costituzione
Insegnanti specialisti:
1 Insegnante di scienze motorie e sportive
1 insegnante di inglese
1 insegnante di religione e spagnolo (madrelingua)
1 insegnante di musica
1 insegnante di informatica